Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Vis Lanciano cede il passo alla FB Team Roma

Mister Blasetti: "torneremo più forti"

Condividi su:

FB5 TEAM ROME 8 - VIS LANCIANO 1

Lanciano (Ch), 9 novembre '15 - Nella quinta giornata del girone B la Vis Lanciano è stata ospite al Palalevante di Roma per incontrare la Fb5 Team Rome. Trasferta sofferta che racconta di una Vis Lanciano sottotono e provata dagli sforzi delle gare precedenti. Un gioco equilibrato fino alla prima metà del secondo tempo, che ha poi ceduto il passo ad una partita che ha visto protagoniste le padrone di casa, evidenziando le difficoltà delle ragazze della Vis. Complice di una giornata buia, oltre la stanchezza fisica, il limite di non aver potuto contare sui numeri: tra le giocatrici che per svariati motivi non hanno potuto allenarsi e i vari infortuni - Papponetti, Fizzani, Fiore e Brattelli -, sostenere l'intero match per le poche ragazze in gioco non è stato compito facile. Delle 8 reti subite, poi, le ultime 3 hanno preso forma con il rischioso avanzamento del quinto di movimento che ha così decretato il superamento, senza ostacoli, della linea difensiva.

C'è poi il rammarico per aver perso un'occasione, sfumata nonostante la tenacia dimostrata nelle ultime partite.

"Le nostre difficoltà non sono certamente dovute a carenze tecniche - spiega a fine gara il mister, Maurizio Blasetti -, quanto alla difficoltà del recupero delle energie. La stanchezza accumulata nel corso delle settimane, che ha visto le ragazze della Vis dare il massimo in scontri anche molto difficili, ha compromesso senza ombra di dubbio la buona riuscita della gara. Inoltre attendiamo con impazienza di recuperare le infortunate, componenti fondamentali di cui soffriamo particolarmente la mancanza. Facciamo le nostre congratulazioni alle avversarie. Nonostante la sconfitta, abbiamo avuto il piacere di misurarci con una bella squadra, guidata da un ottimo mister Bracci. E' stata una giornata dal risultato negativo per noi ma ci servirà, ci rimetteremo".

FB5 TEAM ROME - Ilary Canu,  Caludia Petrolini, Maria Sofia Casciani, Melania Desideri, Martina Maggi, Cristine Papadopoulou Fivol, Desirè Felicetti, Paola Iacobucci,  Jessica Grieco,  Debora Felicetti,  Valentina Moriconi, Federica Fofi.

VIS LANCIANO - Tunde Nagy, Jessica Palomba,  Beatrice Silvestri,  Gabriella Csepregi, Chiara Castellano, Italia Fedora Pagano, Giorgia Vianale,  Maria Chiara De Massis,  Cristiana Antinarella,  Antonella Plevano.

MARCATRICI - 1°Tempo: 7'16" Iacobucci (FB5), 12'46" Felicetti D. (FB5),  14'35" Felicetti D., 
2° Tempo: 1'08" Maggi (FB5), 4'18" Grieco (FB5), 16'45" Plevano (Vis)  , 17'56" Fofi (FB5), 18'13" Felicetti D., 19'50" Fofi.

AMMONITI - FB5 Team Rome: Grieco, Petrolini, Canu, Papadopoulou. Vis Lanciano: Plevano.

ESPULSI - FB5 Team Rome: Petrolini.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook