Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Due defibrillatori dal comune di Lanciano per gli impianti sportivi della città

"E' importante far comprendere la rilevanza di questo strumento che salva la vita al 30% di chi è colpito da arresto cardiaco" è il commento dell'assessore Davide Caporale.

Condividi su:

LANCIANO - Sono due i defibrillatori di cui si è dotato l’assessorato alle attività sportive del comune di Lanciano, beneficiando di un co-finanziamento concesso dalla regione Abruzzo – assessorato attività sportive col bando regionale PAR-FAS Abruzzo 2007-2013 – Linea di Azione I.3.1.c: iniziative ed eventi sportivi. D.G.R. n. 735 del 12.112012 – Linea “C.2”.
«Al di là della sua utilità – afferma Davide Caporale, assessore allo sport del comune di Lanciano – questa importante iniziativa servirà sicuramente a far comprendere la rilevanza del defibrillatore, un apparecchio in grado di salvare la vita al 30% delle persone colpite da arresto cardiaco. Bisogna aumentare il numero dei defibrillatori ed aumentare il numero di coloro capaci di utilizzarli, difatti a breve, con la collaborazione delle associazioni sportive cittadine inizieranno corsi di formazione per il corretto utilizzo del dispositivo D.A.E. (Defibrillatore Automatico Esterno)».

Gli strumenti saranno destinati agli impianti sportivi della città.

Condividi su:

Seguici su Facebook