Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Virtus si prepara ad affrontare la Pro Vercelli: tra le difficoltà il campo sintetico

Condividi su:

Ieri pomeriggio dopo la seduta di allenamento mister D'Aversa ha parlato in conferenza stampa, tornando a parlare della gara di sabato scorso contro l'Avellino: "Dopo una vittoria c’è sempre un’atmosfera diversa. Ma sabato c’è la Pro Vercelli e sarà una partita difficile".

Il tecnico alla domanda qual è l’elemento più positivo che vede nella squadra, risponde:"Nelle ultime due partite non abbiamo preso gol, significa che quando si gioca con la giusta determinazione non si commettono errori, anche sulle palle inattive, dobbiamo credere nelle nostre possibilità, ma non accontentarci mai". Poi D'Aversa ci tiene a precisare che il volto della Virtus è cambiato dall'inizio del campionato e non nelle ultime gare, non avendo a disposizione tutta la rosa nel girone di andata. “Giocatori come Grossi o Bacinovic non erano nella condizione ottimale. Quando l’hanno raggiunta e hanno iniziato a giocare con continuità, la loro qualità è iniziata a venir fuori. Mi stupiscono positivamente anche tutti gli attaccanti quando supportano la squadra nella fase difensiva. Per la loro carriera sarà importantissimo."

Poi si torna per un attimo a parlare del calo fisiologico della squadra avuto lo scorso anno verso la metà del girone di ritorno paragonandolo a quello manifestato dalla Virtus qualche partita fa e D'Aversa ci tiene a sottolineare: "I risultati non sono stati sempre pari alle prestazioni, ma non dimentico anche gli infortuni non indifferenti che abbiamo avuto», prosegue il mister, «mi auguro che da qui alla fine proseguiremo con continuità di prestazioni e risultati. Anzi, se analizziamo contro quali squadre abbiamo perso certe partite, Bari, Latina o Frosinone, ci poteva pure stare. Il rammarico è di avere, in qualche caso, gestito male il vantaggio".

Passando alla gara di Vercelli ed analizzando la condizione dell'infermeria e la convocazione di Cerri in nazionale Under 19, dichiara: "Ci sono ancora giocatori non in forma ottimale: Ferrario è a Milano a risolvere un problema al polpaccio dopo quello al ginocchio; Turchi oggi si è sottoposto a risonanza; Amenta si è allenato a parte per i fastidi ancora alla caviglia e Aridità per problemi a un adduttore. Per la gara di sabato saranno convocati tutti e tre i portieri. Nicolas, intanto, continua il reinserimento nel gruppo e oggi ha disputato anche la partitella. Poi c’è Cerri, convocato dall’Under 19, che si riunirà al gruppo solo giovedì sera, per poi ripartire dopo l’impegno di campionato".

Tornando a parlare della gara D'Aversa dice: "Sabato andiamo a Vercelli per ottimizzare il massimo risultato, sarà una gara difficile perché è una squadra che gioca sul sintetico e ha un vantaggio a giocare in casa dove ha fatto la maggior parte dei punti che ha. Continuiamo ad allenarci sull’erba perché adattarsi al sintetico richiederebbe più sedute, ma questo non deve diventare un alibi. Ci dobbiamo preparare mentalmente a passaggi e ritmi più veloci, se facessimo risultato pieno avremmo messo in tasca buona parte dell’obiettivo salvezza." 

Condividi su:

Seguici su Facebook