È stata presentato questa mattina il campionato interregionale di specialità , valido per le qualificazioni alla fase nazionale di ginnastica ritmica, che vedrà coinvolta e protagonista la nostra città , il 28 e 29 marzo. Oltre 300 atlete provenienti da 12 regioni italiane invaderanno il Palazzetto dello Sport di Lanciano con clavette, cerchi, palle, funi e nastri. Ad organizzare l'evento Ivana Coccia, presidente dell’associazione A.S.D. Gymnica Anthea, affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia e all’Unione Italiana Sport per tutti, in collaborazione con il Comune di Lanciano.
L’assessore Davide Caporale si è detto felice di collaborare con questa manifestazione, che vista l’importanza interregionale, porterà a Lanciano un considerevole numero di appassionati. Si prevede un’affluenza che può variare dalle 600 alle 800 persone, tra ragazzi partecipanti, genitori, e accompagnatori: un’importante opportunità per far conoscere il nostro territorio. Sono state infatti stipulate delle convenzioni con hotel e ristoranti, si distribuiranno volantini e quant’altro per promuovere e far conoscere la città e la zona frentana, queste le parole dell’assessore, che si impegna, altresì, a garantire al meglio l’efficienza del palazzetto.
"Il livello delle atlete è altissimo - ha sottolineato Ivana Coccia - e ogni giorno gareggeranno per qualificazioni regionali ed interregionali." A partecipare saranno ragazze giovanissime provenienti dalla Toscana fino a Sicilia e Sardegna, che concorreranno in due categorie, juniores e senior. Tra le partecipanti anche rappresentanti frentane dell'Eterea di Lanciano.
Appuntamento quindi al Palazzetto dello Sport il 28 e 29 marzo. L'ingresso è gratuito.