LANCIANO - Si è svolta domenica 8 febbraio presso il centro sportivo comunale di Castel Frentano la seconda e ultima prova del campionato regionale di cross Fidal 2015 riservato alle categorie Allievi/e Junior m/f e Senior m/f.
In questa occasione sono stati assegnati i titoli regionali di società oltre che quelli individuali di campione regionale; la prova era valevole anche perla qualificazione ai Campionati Italiani di Cross che si svolgeranno a Fiuggi il prossimo 15 marzo.
La Nuova Atletica Lanciano BPER si è aggiudicata il titolo di società Allievi giungendo prima con il punteggio di 292 precedendo la Gran Sasso Teramo, giunta seconda con 289 punti, e la Polisportiva Tethis Chieti terza con 281 punti.
Nella classifica individuale ottimo secondo posto dell’allievo Vincenzo Sasso, che la prossima domenica parteciperà ai Campionati Italiani indoor ad Ancona sulla distanza dei mille metri, buone le altre prestazioni con il quinto posto di Mirco Mennilli, il sesto di Mattia D’Orazio e il dodicesimo di Francesco De Grandis.
In campo femminile affermazione e titolo regionale 2015 per l’allieva della Nuova Atletica Lanciano BPER, Micaela D’Ambrosio la quale con autorità ha vinto la gara dei 4km mettendo in mostra un’ottima condizione fisica e mentale di buon auspicio per la sua partecipazione domenica 15 febbraio alla più classica delle gare di cross nazionale la famosa Cinque Mulini che si disputerà a San Vittore Olona (MI).
La squadra allieve della Nuova Atletica Lanciano BPER è giunta seconda nella classifica di società battuta per appena 3 punti dalla Gran Sasso Teramo. Alla classifica finale hanno contribuito il quinto posto di Federica Perrucci, al primo anno di categoria, e il settimo posto di Lorenza D’Alanno, marciatrice prestata alla campestre.
Buon risultato anche del senior Pasquale Iannucci giunto quindicesimo nella gara dei 10 km senior.
Si conferma quindi il buon inizio di stagione della Nuova Atletica Lanciano BPER che in virtù dei risultati conseguiti nella prova di Castel Frentano si è così qualificata nella categoria allievi, femminile e maschile, per il Campionato Italiano di Cross che si svolgerà a Fiuggi il prossimo 15 marzo.
Nello stesso week-end il gruppo lanci della Nuova Atletica Lanciano BPER ha preso parte, a Teramo, alla fase regionale del campionato Invernale lanci valevole per la qualificazione alla fase nazionale che si svolgerà a Lucca il prossimo 22 febbraio.
Nella gara del disco maschile Juniores affermazione di Michele Caporrella e nella gara di giavellotto femminile vittoria di Lidia Gargarella; per entrambi bisognerà attendere qualche giorno per conoscere le classifiche nazionali che determineranno gli otto finalisti che accederanno alla fase nazionale.