Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Virtus, tutta la settimana penso solo a te: al Biondi arriva il Livorno

Dal pareggio di Chiavari alla sfida con l'ex Gautieri

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Il pareggio senza reti a Chiavari contro l'Entella consegna al Lanciano un punto in classifica ed una ritrovata solidità difensiva (due gol subiti nelle ultime cinque giornate di campionato). Sabato al Biondi torna Gautieri, da Luglio sulla panchina del Livorno, l'allenatore capace di guidare i rossoneri all'impresa della promozione in B nel 2011/2012 e della salvezza nel campionato 2012/2013. Il tecnico campano rimane molto apprezzato in città per le sue qualità tecniche ed umane. 

Il Lanciano arriva a questo scontro d'alta classifica con un condizione psicofisica buona ma con qualche problema in attacco: Thiam deve scontare la terza giornata di squalifica (finora ha saltato già cinque partite su dodici per provvedimento disciplinare), Cerri invece dovrà operarsi e attendere dai quattro ai mesi mesi prima di rientrare in campo: fiducia a Monachello con Turchi pronto a dare il suo apporto.

Il Livorno si presenta a Lanciano forte dei suoi ventuno punti e di tre vittorie nelle ultime cinque partite: gli amaranto contano su una rosa di buona qualità e di una tradizione importante per la categoria. Si prevede una partita combattuta e probabilmente con molte occasioni da gol per gli attaccanti: l'approccio delle due squadre alle partite è offensivo e il 4-3-3 con cui scenderanno in campo le squadre promette spettacolo.

Il Lanciano sostiene e supera esami di maturità da ormai tre anni e questo incontro potrebbe far registrare il definitivo salto di qualità della squadra per le posizioni di alta classifica.

Foto: Gaetano Monachello www.virtuslanciano.it

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK