Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima vittoria per le ragazze della Vis Lanciano

Condividi su:

Nella prima partita contro una delle avversarie dirette, le ragazze di Mr. Blasetti fanno proprio l'intero bottino grazie ad una prestazione magistrale di Gabriella “Csupi” Csepregi.

I primi quindici minuti del primo tempo sono essenzialmente dominate dalle rosso-nere che guidate dall'instancabile Gabriella Csepregi, intessono gioco ed imbrigliando le romane guidate dal Presidente/Allenatore Bracci. La prima marcatura, complice un incomprensione tra portiere e la brava Francesca Mannavola, arriva a meno di 2’ dall’inizio con una deviazione di testa della stessa Mannavola che spiazza Ilary Canu.
La prima delle tre marcature della Csepregi arriva al 6° minuto grazie ad una prodezza della ungherese che evitando con uno slalom difensore e portiere insacca a porta vuota.
La prima frazione di gioco si conclude sul 2 a 1 con le romane, in casacca gialla, che cercano di recuperare riuscendoci parzialmente con Jessica Grieco che mette a segno il primo gol a 5 minuti dalla fine, complice una non perfetta parata del portiere frentano Tünde Nagy.
Il secondo tempo si apre con una rete fulminea del motorino Csepregi che in meno di 1 minuto e con un azione personale travolgente, parte dalla propria metà campo, evita un’avversaria e con un perfetto diagonale mette a segno la sua seconda marcatura.
Al secondo minuto sale in cattedra l’arbitro che con una decisione incomprensibile assegna una punizione in aerea lancianese che la brava Francesca Mannavola trasforma con facilità per il temporaneo 3 a 1.
Dopo soli 30 secondi Gabriella Csepregi, in ripartenza, si invola sul lato destro del campo e infila nuovamente Ilaria Canu con un secco diagonale portando così la Vis sul 4 a 1.
All’11° Antonella Plevano smarcata dal Capitano frentano Rovira Navarro porta a 5 le marcature e a due minuti dalla fine Federica “Fefe” Fizzani, con un assist dalla Csepregi, ha gioco facile mettere il sigillo finale alla partita.
L’intero incontro si è svolto in modo corretto, seppur agonisticamente intenso, ma l’incerto arbitro Acquafredda di Molfetta è riuscito a innervosire le ragazze in campo con decisioni molto discutibili tra le quali l’espulsione del Presidente della Vis Francesco Cotellessa per proteste e, quasi a fine incontro, l’affrettata espulsione di Federica Fizzani per un presunto fallo di reazione su Cristine Papadopoulou che strattonandola per la maglia ne aveva provocato la caduta.

Domenica prossima la Vis sarà ospite della capolista Lazio Femminile nel Palazzetto dello Sport di Fiano Romano. La Lazio, campione uscente, è guidata dalla capocannoniere Lucileia che resta in testa alla classifca marcatori con 18 reti. Le ragazze di Mr. Blasetti, seppur con infortuni e squalifiche, cercherà di non recitare la parte dell’agnello sacrificale impegnandosi al massimo come sempre.

Gli highlights e le interviste di fine partita a Mr. Blasetti, Mr. Bracci, Francesca Mannavola e a Gabriella Csepregi, sono disponibili come sempre sul canale Youtube della Vis Lanciano --> http://bit.ly/1rAbF8z

VIS LANCIANO-FB5 TEAM ROME 6-2 (2-1 p.t.)
VIS LANCIANO: Nagy, Rovira Navarro, Paolucci, Csepregi, Iannucci, Plevano, Silvestri, Fizzani, Brattelli, Conserva. All. Blasetti
FB5 TEAM ROME: Canu, Casciani, Papadopoulou, Mannavola, Liburdi, Petrolini, Grieco, Maggi, Felicetti, Iacobucci, Valluzzi, Moriconi. All. Bracci
MARCATRICI: 1’50’’ aut. Mannavola (FB5), 6’50’’ Csepregi (VL), 15’30’’ Grieco (FB5); 00’53’’ Csepregi (FB5), 2’53’’ Mannavola (FB5), 3’21’’ Csepregi (FB5), 11’50’’ Plevano (VL), 18’33’’ Fizzani (VL)
AMMONITI: Nagy (VL), Conserva (VL), Mannavola (FB5), Papadopoulou (FB5);
ESPULSI: Fizzani (VL) nel s.t.;
ARBITRI: Luigi Sala (Campobasso), Nicola Acquafredda (Molfetta) CRONO: Antonino Tupone (Lanciano);

Condividi su:

Seguici su Facebook