Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

7° Memorial Walter Cavallo, ricordare con il karate

Condividi su:

Si è svolto domenica 1 giugno presso il Palazzetto dello Sport di Lanciano il 7° Memorial Walter Cavallo, patrocinato dalla F.I.K. (Federazione Italiana Karate), dal Comune di Lanciano e dalla Provincia di Chieti. All’evento hanno partecipato circa 600 atleti provenienti da Abruzzo, Umbria, Lombardia, Lazio, Campania, Molise, Puglia, Campania e Veneto.

La gara è un’occasione per ricordare Walter Cavallo, giovane appassionato di karate con il sogno di diventare carabiniere come suo padre, venuto a mancare in un tragico incidente nel 2005. “Anche quest’anno abbiamo voluto ricordare Walter, e lo abbiamo fatto organizzando per il settimo anno consecutivo questo Memorial, una gara fortemente voluta da me, da tutto lo Staff del CSKS CLUB LANCIANO e dai genitori di Walter, Antonella e Gianni – ha dichiarato il Maestro Pietro Antonacci - Inoltre abbiamo ricordato anche Davide Orecchioni consegnando grazie al contributo dell’ADO (Associazione Davide Orecchioni) e dei genitori Mariella e Gianni una maglietta polo ai Campioni del settore Giovani”.

La manifestazione è stata organizzata per coinvolgere tutti gli atleti, con le gare di Kata (forme) per le categorie dei più grandi, i veterani, la gara di Kata a squadre, fino agli atleti più piccoli di 5, 6 e anni.

Compreso nella Manifestazione il 13° Memorial Vincenzo Carbonetta, gara riservata ai più piccoli, fino a cinque anni, che prevedeva una competizione simulata chiamata Kata e Kumite Dimostrativo.

Momento molto significativo della manifestazione è stata la premiazione organizzata avendo in gara ben 10 azzurri reduci dal Mondiale I.K.U. in Brasile. “È stato un pensiero del C.S.K.S. CLUB LANCIANO per questi ragazzi che hanno onorato il nostro Walter con la loro presenza”.

Presenti l’Assessore allo Sport della Provincia di Chieti Giovanni Di Rito, il Tenente  Massimo Canale Comandante del NOR (Nucleo Operativo Radiomobile) della Compagnia Carabinieri di Lanciano e il Maresciallo Alfredo Berghella Comandante della Stazione Carabinieri Lanciano.

Condividi su:

Seguici su Facebook