La Ucci Antonio Lanciano è campionessa provinciale 20122013. E’ il secondo titolo provinciale consecutivo. La squadra del presidente Di Mattia batte in gara 2 la Sambuco volley con un netto 3-0. Ed è proprio la superiorità mostrata in ambedue le gare di finale, dimostra come questo alloro è la logica conseguenza di una superiorità mostrata durante l’arco di tutto l’anno. Di partita al Fermi se né vista poca, primi due set dominati dalla Ucci Antonio, chiusi con due netti parziali: 25-14, 25-17. L’unico momento di vera difficoltà per le ragazze di coach Litterio, arriva ad inizio terzo set dove vanno sotto 6-1.
Lì una squadra qualunque probabilmente avrebbe faticato a riprendersi, ma la Ucci Antonio non si perde d’animo e subito riagguanta le ospiti, trionfando 25-18. Chiude il match e si aggiudica una vittoria strameritata. Questa è la vittoria della gioventù, della politica della Volleyball Lanciano che fa proprio del settore giovanile la propria forza. La scelta di far giocare, le giocatrici che oggi hanno conquistato il titolo provinciale anche in serie C, ha pagato dividendi portando questo fantastico risultato.
Tale alloro, è stato conquistato nelle tante difficoltà logistiche e di infermeria che ha invaso la società frentana, ma il cuore di una grande famiglia qual è questa società l’ha portata oltre l’ostacolo. Per la Ucci Antonio, la data da cerchiare in rosso è il 1° Maggio, per la Finale Regionale.

