Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LancianoCinqueStelle: bilancio elezioni e prossimi appuntamenti

Condividi su:

LANCIANO - E' terminata la campagna elettorale per le comunali della nostra e in altre città e ci sentiamo di tracciare un bilancio e indicare i prossimi appuntamenti che ci riguardano.

Siamo felici e soddisfatti dei risultati ottenuti a Roma e Torino e delle altre città dove il M5S ha vinto i ballottaggi. Siamo certi che il lavoro portato avanti da queste comunità presto mostrerà i benefici di un sistema che rimette al centro il cittadino e i suoi reali interessi.

Nella nostra città ci siamo sforzati di cercare una composizione pubblica di tutte le sensibilità M5S presenti nel territorio anche aggiornando regole e nome del gruppo. Nella certezza di aver riunito tutte le energie costruttive e propositive abbiamo dato avvio ad una sintesi di quelle che sono gli argomenti e le proposte elaborate in questi anni. Abbiamo discusso tra attivisti e semplici cittadini, curiosi e tecnici che negli oltre 30 incontri tenuti, con le loro competenze hanno dato solidità alle politiche proposte.

L'insicurezza di una certificazione (mancata con certezza solo a giochi conclusi) ha depotenziato l'azione di innovazione e programmazione che si sarebbe potuta mettere in campo. Questo non ha impedito ad un nutrito e preparato gruppo di cittadini di affrontare i temi politici in discussione (ztl, centro storico, consulta associazioni sportive e culturali, nuove infrastrutture, metodi di partecipazione, vincoli di bilancio) favorendo un percorso di crescita sia sotto il profilo tecnico/politico che dal punto di vista umano e sociale.

Siamo cresciuti in consapevolezza, capacità di analisi e di confronto e, in una campagna elettorale conclusa con discussioni storico ideologiche, L5S è riuscita a chiudere pragmaticamente con l'impegno pubblico di entrambe i candidati sui temi di partecipazione e trasparenza, mettendo in luce alcuni significativi ambiti di convergenza.

Saremo presenti quale assise civica, luogo di confronto e approfondimento, di dibattito ma anche di sintesi, cercando di interpretare e rappresentare le sensibilità di un elettorato sempre più eterogeneo e sempre meno ideologizzato.

Invitiamo tutti i cittadini ad iscriversi sul blog nazionale www.beppegrillo.it , a seguire le attivitá del gruppo su facebook LancianoCinqueStelle e a partecipare direttamente su www.meetup.com/lanciano5stelle.

Esprimiamo il nostro più cordiale "in bocca al lupo" al Sindaco Mario Pupillo e al nuovo organizer di L5S Luigi Mascetta.

Condividi su:

Seguici su Facebook