LANCIANO - Tornano ad essere due i candidati a sindaco dell’area di centrodestra a Lanciano dopo il dietrofront di Maria Grazia Piccinini. Dopo essersi misurata con le primarie di centrodestra, alcune settimane fa aveva annunciato la sua candidatura a sindaco con il movimento Italia Unica Abruzzo ed una lista civica in suo supporto.
Ma è di sabato scorso la notizia del suo ripensamento e dell’appoggio del movimento di Corrado Passera al candidato Errico D’Amico. “Italia Unica Abruzzo - si legge in un comunicato del coordinatore regionale Renato Ranieri - comunica con soddisfazione la convergenza sul candidato Errico D’Amico. Con l'accordo raggiunto e il gesto lodevole di Maria Grazia Piccinini si rafforza il progetto di un centrodestra moderato e liberale, saldamente ancorato ai valori del popolarismo europeo. Questa decisione fa bene a Lanciano, - prosegue la nota - come dimostra l’impegno di Corrado Passera a Milano nel costruire l’alternativa concreta e competente al Renzismo e al Partito della Nazione. Saremo presenti con la nostra lista civica Lanciano Unica, forti e convinti di poter vincere”.
L’avvocato Piccinini, intanto, dalla sua pagina Facebook, annuncia di non far più parte di questo progetto, né come come candidato sindaco, né come candidato consigliere.