Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tonia Paolucci presenta la sua squadra: ecco i candidati

Condividi su:

LANCIANO - Si respira aria di entusiasmo e voglia di cambiamento tra i 70 i componenti della squadra di Tonia Paolucci presentata ieri, mercoledì 30 marzo, presso il cinema CiakCity di Lanciano. Una vera convention all’americana, tra luci, fumo e palloncini che richiamano i colori della città di Lanciano la candidata sindaco Paolucci ha ribadito i punti principali del suo programma ma, soprattutto ha presentato i suoi uomini e donne che correranno con lei verso le elezioni di giugno 2016 nelle tre liste in suo appoggio: Libertà in Azione, Tonia Paolucci Sindaco e S'ignora Lanciano.

“Ciò che ci muove è una grande voglia di cambiamento che parte da 2011 insieme ad Ermando Bozza - esordisce la Paolucci - ed oggi è una giornata importante perché presentiamo quella che sarà la nuova classe dirigente che ha deciso di rimboccarsi le maniche per poter fare una cosa bellissima: amministrare il bene comune”.

E sono arrivati tutti insieme i candidati occupando il palco della sala1 del CiakCity, ma sono solo in pochi ad essersi presentati. Domenica Ferrante, Maria Teresa Micolucci, Rita Buccella, Francesco Amoroso, Orazio Martelli, Francesca Cesa, Francesco Angelucci, Claudio Piccirilli, Amerigo Farfallini, Barbara Bucco, Pietro Giancristofaro, Alessandro Cocco, Antonello Di Campli Finore, Gabriella Ferrante, Carmine D’Ovidio, Riccardo Di Nola, Raffaele Di Nunzio, Eugenio D’Ovidio, Marcello Rovetto ed anche l’ex assessore della giunta Pupillo Antonio Di Naccio e a chiudere la squadra, il candidato sindaco del centrodestra delle elezioni 2011, Ermando Bozza. Una squadra eterogenea che va dal centrodestra fino a pescare tra i delusi di Progetto Lanciano; in cui ci sono ragazzi che si affacciano per la prima volta al mondo della politica e uomini più esperti e tante donne. Ma nonostante la diversità, le motivazioni che li hanno spinti a fare questo passo sembrano essere sempre le stesse. Alla base ci sono. un gruppo unito, leale, in cui le donne sono molto importanti, la volontà di cambiamento, di una politica del fare e un grande amore per la città di Lanciano.

E’ stata poi la stessa Tonia Paolucci a chiudere la serata rimarcando i suoi punti programmatici e chiedendo ai cittadini di dare il loro contributo alla stesura del programma tracciando linee guida e priorità. “Noi siamo partiti da 5 punti: - spiega il candidato sindaco - la trasparenza ed il riassetto della macchina amministrativa, la fusione dei comuni della Frentania per accedere a fondi europei ed incentivare il turismo, la sicurezza che parte da più poteri alla polizia municipale, la cultura e le politiche sociali per ridare dignità ad enti e manifestazioni che da anni danno lustro alla nostra città ed a quelle persone che, complice la crisi, hanno difficoltà ad andare avanti e - prosegue - il raggiungimento di una minore pressione fiscale. Ora tocca a voi darci il vostro contributo ed aiutarci a scrivere insieme questo programma - conclude la Paolucci - perché senza di voi le elezioni non si vincono, senza di voi Lanciano non cambia”.

Condividi su:

Seguici su Facebook