Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Valente: “Le primarie? Sono un’opportunità”

Nuovo direttivo per Progetto Lanciano ma, a pochi mesi dalla tornata elettorale, la riserva non è ancora sciolta.

Condividi su:

LANCIANO - Dopo le polemiche a causa della “cacciata” dell’ormai ex assessore Antonio Di Naccio, è stato nominato un nuovo direttivo, tra veterani e nuovi sostenitori, per Progetto Lanciano in vista delle prossime amministrative.

“E' una bella soddisfazione - commenta Pino Valente - verificare come il lavoro svolto in questi anni sia riconosciuto ed apprezzato da tanti cittadini della nostra città che decidono di impegnarsi fattivamente in prima persona per proseguire questa grande operazione di creazione di una nuova classe dirigente capace di amministrare al meglio la nostra città".

Dopo mesi dalla richiesta del PD, il movimento civico non ancora scioglie per la riserva su quale sarà il suo ruolo nelle elezioni di giugno. ”Abbiamo dibattuto lungamente - spiega Valente - sull’opportunità o meno di partecipare alle primarie come richiestoci ufficialmente dal Partito Democratico. Valuteremo con molta attenzione se effettivamente si allestiranno primarie vere per permettere un reale confronto di idee e candidati, espressione quindi di una vivacità politica di una coalizione che vuole confrontarsi al proprio interno e con la città per riproporsi con forza agli elettori frentani. Le primarie sono quindi una possibilità - afferma il responsabile di Progetto Lanciano - che non escludiamo così come stiamo considerando l'opzione di corsa autonoma.

I tempi iniziano ad essere esigui ed il movimento civico Progetto Lanciano non si farà di certo trovare impreparato all'appuntamento elettorale”.

Valente non esclude però la possibilità di replicare l’esperienza del 2011 e di correre solo per la poltrona di sindaco. “Ci stiamo infatti attrezzando al meglio per le prossime elezioni amministrative - commenta preparandoci alla doppia eventualità sia di correre come polo civico autonomo che di partecipare alle primarie allargate di coalizione. Una cosa è certa: il movimento civico Progetto Lanciano ha amministrato negli anni della crisi, si riproporrà con forza per amministrare gli anni della ripresa e per continuare l'azione riformatrice iniziata nel 2011".

Condividi su:

Seguici su Facebook