LANCIANO - CasaPound Lanciano alle prossime amministrative presenterà una lista propria in sostegno al candidato sindaco Tonia Paolucci. Ad annunciarlo questa mattina, 14 gennaio, il responsabile cittadino del movimento Nico Barone.
“Nutriamo una sincera simpatia per Tonia e per il percorso da lei intrapreso - ha dichiarato Barone - per questo abbiamo scelto di appoggiarla in chiara contrapposizione con gli altri schieramenti di centro destra e centro sinistra”.
“Le centinaia di attività portate avanti in questi anni - ha proseguito il responsabile di CasaPound - ci mettono al centro della vita politica della città come unica forza di opposizione e che mostra reale vicinanza ai cittadini. E siamo felici di aver scelto il candidato Paolucci perché, come noi, propone un movimento di patrioti fatto da chi ama Lanciano”.
Negli ultimi mesi sono stati molti i contatti di CasaPound con gli attori sulla scena politica a Lanciano ma nessuno andato a buon fine. “Anche con Nicola Fosco - ha chiarito Nico Barone - non si è trovato un punto di incontro. Non capiamo come possa voler stare in una coalizione che va dall’estrema destra all’UDC e poi ci piace chi, come noi, fa politica 365 giorni all’anno. Chi sbuca fuori in periodi elettorali non fa per noi”.
La lista di CasaPound sarebbe già quasi formata e non ci sarebbero solo i giovani militanti ma anche molti adulti, professionisti, medici o avvocati che si sono avvicinati al movimento delusi dalla politica.
“Il nostro programma lo presenteremo nei prossimi mesi - ha concluso Barone - e ci saranno punti su sociale, turismo, quartieri storici, edilizia popolare. I tempi sono maturi, noi non scendiamo in campo per partecipare ma per vincere”.