Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rovesci sparsi e temperature in discesa, è colpa del passaggio di una perturbazione

Le previsioni meteo a Lanciano

Condividi su:

Dopo i venti di scirocco che hanno portato sole e temperature gradevoli, come avevamo anticipato, la settimana si apre con il passaggio di una nuova perturbazione responsabile, già nella giornata di oggi, del ritorno di pioggia e rovesci, in alcuni casi anche più intesi.

Sono gli effetti di una perturbazione atlantica in transito sulle regioni centrali, ancora visibile in questa settimana, anche se in attenuazione visto il transito verso l’Italia meridionale.

È una situazione di instabilità, ma a fare la differenza è il calo delle temperature con valori massimi in discesa fino a 8 gradi, ben al di sotto dei valori registrati in questi ultimi giorni. Qualche schiarita porta anche il ritorno del sole, ma si tratta di qualche piccola tregua tra la pioggia e le nuvole. In attesa di conoscere nuovi aggiornamenti, ecco nel dettaglio che tempo farà a Lanciano in questo inizio di settimana:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – la giornata non sembra procedere con grandi schiarite, anzi il cielo resta perlopiù coperto e con possibili piogge proprio nelle ore centrali. Le temperature, come la giornata di ieri, sono in ulteriore discesa: massime fino a 8 gradi e minime intorno a 5 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – qualche schiarita nel cielo fa tornare il sole, anche se parzialmente coperto. Meglio in mattinata, ma il pomeriggio si caratterizza per la presenza di nubi più consistente. Temperature ancora in discesa, massime fino a 6 gradi e minime fino a 4 gradi.  

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – un nuovo passaggio della perturbazione riporta cielo coperto al mattino ma pioggia nel pomeriggio. Si alternano rovesci da deboli a moderati, così come in serata. Temperature con valori compresi tra 4 e 7 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook