Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Temperature in salita, ma è solo una tregua. Ad attenderci però un gradevole weekend autunnale

Condividi su:

Dopo il brusco calo delle temperature e le prime spruzzate di neve sui rilievi montuosi, ecco che il fine settimana sull’Abruzzo sembra essere soleggiato e con la colonnina di mercurio in salita. Da 15 gradi e l’improvviso colpo di freddo, sembra arrivare un fine settimana decisamente più gradevole, soleggiato se non con qualche passaggio nuvoloso, ma senza la minaccia della pioggia.

Tutto grazie all’arrivo di masse più calde provenienti dalle regioni nord africane, situazione che si verificherà solo nel centro e verso il sud dell’Italia, mentre al Nord faranno i conti con giorni di intenso maltempo.

Anche sull'Abruzzo però non sembra essere una situazione duratura, per via dello spostamento delle correnti d’aria più fredda, che faranno tornare le temperature nelle medie del periodo autunnale.

Insomma meglio godersi questo fine settimana per una calda passeggiata autunnale, senza preoccuparsi troppo per i prossimi aggiornamenti. Vediamo nel dettaglio che tempo farà a Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – giornata piuttosto stabile, più soleggiata al mattino e con maggiore nuvolosità solo nel corso del pomeriggio. Asciutto e con l’intensificarsi dei venti di scirocco, temperature già in risalita con massime fino a 24 gradi nelle ore centrali e non più basse degli 11 gradi nei valori minimi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – continua la fase di tempo stabile, con leggeri passaggi nuvolosi in diminuzione nel corso del pomeriggio. Ancora venti di scirocco in questa giornata sempre più calda con punte di 25 gradi nelle ore centrali. Più fresco in serata ma con minime comunque superiori alle medie del periodo, che arrivano a toccare anche i 15 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Su tutto il versante adriatico si conferma una situazione di stabilità, ancora caldo per le medie stagionali e con cielo in prevalenza soleggiato per tutta la giornata. Venti di debole intensità e temperature con qualche piccola variazione, in discesa nei valori massimi fino ai 22 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – Inizio di settimana con un cielo lievemente offuscato, si intensificano i venti già dalle ore centrali, le temperature restano in linea con la giornata precedente, colonnina di mercurio compresa tra 14 e 20 gradi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook