Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Con i volontari della Protezione Civile Lanciano per parlare di prevenzione dei rischi in caso di terremoto

Sabato e domenica, volontari nei gazebi lungo Corso Trento e Trieste per la campagna "Io non Rischio"

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

LANCIANO – Una manifestazione che coinvolge volontari ed associazioni su tutto il territorio nazionale, anche a Lanciano il gruppo Vigili del Fuoco in Congedo Onlus – Protezione Civile Lanciano sarà nel centro della città, lungo Corso Trento e Trieste, nelle giornate del 15 e 16 ottobre con i gazebi allestiti per Io non Rischio.

Dopo il terremoto di Amatrice si è tornato a parlare di nuovo di prevenzione e di sicurezza, oltre che di partecipazione e collaborazione per evitare che terremoti o anche altre fenomeni naturali possano generare danni ingenti, ma è necessario affrontare il problema non solo in circostanze come queste, ma sarebbe utile contribuire alla nascita di una cultura della prevenzione.  I volontari in queste due giornate incontreranno la cittadinanza e risponderanno alle domande per attivare un canale diretto e capire quanto è possibile fare per la propria sicurezza.

In tutta l’Italia, nelle piazze e nel centro città contemporaneamente saranno oltre 7000 i volontari pronti a sensibilizzare i propri concittadini e a diffondere la cultura della prevenzione, illustrando buone pratiche di comportamento e piccole azioni utili nella vita quotidiana.

Io non rischio infatti è una delle manifestazioni promosse dal Dipartimento della Protezione Civile insieme Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica e che ogni anno coinvolge tutti i soggetti che operano per la sicurezza e in termini di prevenzione, dai gruppi nazionali e fino alle sezioni locali.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK