Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cambio di rotta, un peggioramento fa scendere le temperature

Le previsioni meteo a Lanciano

Condividi su:

Come annunciato già dalle prime proiezioni, l’alta pressione non sembra resistere a lungo, anzi sembra fare posto ad aria decisamente più fresca.

Un impulso di aria fredda proveniente dall’Europa centro-orientale porta con se un aumento dell’instabilità così che la settimana si apre con un cielo coperto alternato a schiarite ma con qualche possibile pioggia e, ancora più probabile la discesa della colonnina di mercurio.

Una situazione variabile e in continuo mutamento con passaggi nuvolosi a tratti più intensi, ma che nel corso del fine settimana in particolare tra giovedì e venerdì potrebbe portare, a causa dello scontro dell’aria più fredda con masse d’aria umida di origine atlantica, un intensificarsi della perturbazione con piogge anche più intense.  

Il freddo resta, la colonnina raggiunge temperature massime che toccano anche i 15 gradi, un bel cambiamento dopo il clima gradevole di questi giorni ma che ci porta subito nell’atmosfera tipica autunnale. Per il fine settimana sarà meglio aspettare ancora qualche giorno in attesa di capire come si muovono correnti e non solo, intanto ecco nel dettaglio che tempo farà a Lanciano in questi giorni:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – Giornata all’insegna dell’instabilità, qualche nuvola e pioggia in apertura per poi proseguire con un cielo parzialmente nuvoloso. Cielo coperto invece nella serata, le temperature scendono già di qualche grado, soprattutto nei valori massimi che non arrivano oltre i 20 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – in questa giornata si fanno sentire gli effetti della perturbazione, il cielo già in apertura appare grigio con qualche possibile fenomeno piovasco proprio nel corso della mattinata. Migliora nel pomeriggio quando il sole sembra farsi spazio tra le nuvole. Le temperature scendono, ancora comprese tra 8 e 17 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – Prima parte della giornata con un cielo nuvoloso, ma dalle ore centrali si preannuncia un cambio di rotta. Cielo coperto fino a sera con temperature ancora basse, sempre nei valori massimi e che arrivano a toccare i 18 gradi.  

Condividi su:

Seguici su Facebook