Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’ultimo giorno di feste è salvo, ma ecco una perturbazione in arrivo nel weekend

Condividi su:

Il tempo ha concesso giorni di sole per godere tutti gli appuntamenti di questa edizione delle Feste di Settembre, temperature più alte con un caldo gradevole durante il giorno, situazione che non sembra però durare ancora molto.

Già in queste ore un sistema nuvoloso colpisce le regione del Nord, prima di spostarsi lentamente anche nel resto della penisola, colpendo il versante adriatico nel corso del fine settimana. Insomma, ci aspetta un bel cambiamento all’orizzonte, quando arriveranno i rovesci causati dalla forte instabilità oltre che la discesa improvvisa delle temperature.

Si tratta di una situazione molto dinamica per cui non si escludono cambiamenti, ma sicuramente in questo fine settimana dovremo fare i conti con le prime incursioni autunnali, quadro che potrebbe confermarsi anche nel corso della prossima settimana.

In attesa di avere indicazioni più precise, ecco le previsioni meteo a Lanciano per i prossimi giorni:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – giornata caratterizzata da una consistente nuvolosità, passaggi al mattino e nel corso del pomeriggio, ma senza peggioramenti. In serata il cielo sembra essere più sereno, si comincia a registrare solo una prima discesa delle temperature, i valori infatti potrebbero essere compresi tra i 17 e 25 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – In questa giornata si conferma una leggera instabilità responsabile del sole velato e in alcune ore del pomeriggio coperto dalle nuvole. Si tratta perlopiù di passaggi, mentre nella mattinata prevale il sereno. Le temperature restano stabili con massime fino a 25 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO  SERA

DOMENICA – Inizia a cedere il bel tempo e scendono le temperature, questa la giornata in cui si comincia ad assistere alla svolta. La mattinata è ancora con l’alternanza delle nuvole ma nel pomeriggio possono fare la prima comparsa le piogge. A questo si aggiunge un brusco calo delle temperature con le massime anche intorno ai 20 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – anche l’inizio della settimana si trascina nella perturbazione, con un cielo parzialmente coperto al mattino ma con possibili piogge o anche temporali nel pomeriggio. Temperature ormai basse, restano infatti comprese tra 13 e 21 gradi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook