Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Caldo e afa: nel pieno dell’estate con picchi di 30 gradi

Un po’ più fresco solo da domenica, le previsioni meteo per il weekend

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo
STAMPA

L’estate resiste e ci porta nel vivo delle temperature, in questi giorni infatti siamo proprio nel picco dell’afa che ci porta a toccare i 30 gradi e anche oltre.

Una situazione nella norma considerato la stagione estiva, quasi strana dopo i capricci che ci ha riservato la stagione. Ci attendono giornate di sole con qualche possibile passaggio nuvoloso, ma già tra domenica e lunedì si prevede un piccolo cambiamento. Nel corso del fine settimana infatti si verifica un’attenuazione dell’alta pressione, prima a partire dalle regioni del Nord, e poi con il conseguente abbassamneto delle temperature di qualche grado anche sulla nostra regione. 

Insomma, un colpo di caldo ma solo per qualche giorno, mentre nell'avvio della prossima settimana sembra aspettarci una situazione più facile da sopportare.

Ecco nel dettaglio le previsoni a Lanciano per questo weekend: 

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – giornata soleggiata, non si prevedono cambiamenti e il cielo resta sereno fino alla sera. Temperature alte, ma nella media del periodo comprese tra 21 e 30 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – qualche nuvola in più, soprattutto nel pomeriggio, ma la giornata resta piuttosto afosa con picchi di 31 gradi. Il sole, anche se parzialmente coperto rimane piuttosto forte. In serata le minime non vanno al di sotto dei 20 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – qualche nuvola in più sin dal mattino ma la giornata procede in un clima caldo e tendenzialmente soleggiato. Qualche variazione alle temperature massime, per l’abbassamento dell’alta pressione, valori compresi tra 21 e 28 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – inizio di settimana con aumento della nuvolosità e con temperature più fresco. La giornata è instabile ma senza peggioramenti importanti. Le temperature in discesa tra 19 e 26 gradi.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK