Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Luglio caldo e soleggiato, è piena estate in questo weekend

Condividi su:

Ecco arrivata la forse tanto attesa estate dopo i capricci degli ultimi tempi. Il primo weekend di luglio si conferma tipicamente estivo un po’ su tutta l’Italia per l’aumento del vortice di alta pressione.

Qualche fenomeno lievemente instabile caratterizzera le giornate nelle regioni settentrionali ma in Abruzzo, ed in particolare su tutto il versante adriatico, si potrà godere di un fine settimana soleggiato con temperature in salita fino a 30 gradi, situazione stabile che non subisce cambiamenti nel corso della giornata.

Addensamenti nuvolosi di passaggio solo sulle zone interne, ma non disturberà la situazione che si verifica invece su tutto l’arco costiero.

Pronti per questo fine settimana di caldo e di sole, vediamo nel dettaglio le previsioni a Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – rinforzo dell’alta pressione che porta tempo stabile per tutta la giornata. Soleggiato al mattino, si conferma calda anche nel resto della giornata. Temperature comprese tra 19 e 30 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – anche questa giornata si conferma piuttosto stabile solo con qualche passaggio nuvoloso di breve durata nel pomeriggio. Nelle ore centrali il picco del caldo, con l’afa in aumento e la colonnina di mercurio anche leggermente superiore ai 30 gradi. Valori minimi nella norma, non si prevedono temperature al di sotto dei 20 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA clima asciutto e caratterizzato dall’alta pressione, durante la giornata si prevede solo una maggiore nuvolosità con nubi di passaggio soprattutto nel corso del pomeriggio. Temperature stabili nei valori comprese tra 20 e 30 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – inizio di settimana ancora in linea con le previsioni precedenti, resta soleggiato nel corso di tutta la giornata ma le temperature potrebbero subire un leggero calo di qualche grado con massime intorno ai 27 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook