Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dove è finita la primavera? In attesa del suo ritorno, ecco un altro weekend tra pioggia e freddo

Condividi su:

Per chi sperava di rifarsi nel weekend del Primo Maggio arrivano di nuovo notizie meteorologiche per niente confortanti.

Il quadro infatti, dopo l’apparente ripresa degli ultimi giorni, sembra prospettarsi nuovamente perturbato con il ritorno della pioggia e dei temporali che fanno allontanare le giornate miti tipicamente primaverili.

Già da oggi, infatti, sulle regioni centrali e sull’Abruzzo, è previsto il ritorno di una massa di aria più fredda.

Si attenuano i venti di Libeccio per fare spazio alla perturbazione, una momentanea tregua nel corso della giornata di sabato, prima del peggioramento tra domenica e lunedì con precipitazioni, temperature in discesa tanto da riportare di nuovo qualche fiocco di neve in montagna, al di sopra dei 1500 metri.

Insomma, potrebbe essere un clima quasi più autunnale che primaverile. Meglio non scoraggiarsi però, ormai siamo abituati a cambi repentini ed inaspettati e la prossima settimana potrebbe regalarci qualche piacevole sorpresa.

Ecco nel dettaglio le previsioni su Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – cielo nuvoloso con possibili rovesci di debole intensità nel corso della giornata. Si rasserena verso sera, pur con la presenza di addensamenti nuvolosi. Temperature tra 11 e 14 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – in ripresa, la giornata si prospetta variabile e parzialmente nuvolosa. Aumentano anche le temperature nei valori massimi, fino a 18 gradi nelle ore centrali. Nuvoloso in serata, minime non inferiori ai 10 gradi.  

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Cielo coperto e pioggia per tutta la giornata, fenomeni piovaschi di varia intensità dal mattino e anche moderati nel pomeriggio. Pioggia debole nel corso della serata. Temperature tra 11 e 13 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – anche l’inizio della settimana appare fortemente perturbato con precipitazioni che coinvolgono tutta la giornata. Temperature ancora basse comprese tra 11 e 13 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook