Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TShirtForLife, all’asta le maglie dei campioni nell’iniziativa promossa dall’Associazione “Gli amici di Marcello”

Condividi su:

LANCIANO -  Un’asta di maglie di calcio, autografate da giocatori famosi, per raccogliere fondi da destinare a chi ne ha più bisogno. È TShirtForLife, l’ultima iniziativa dell’associazione di volontariato “Gli amici di Marcello”, con sede a Lanciano, nata il 30 giugno 2015 per volontà di amici e familiari di Marcello Di Meco, giovane calciatore scomparso il 3 marzo 2005 proprio durante un incontro di calcio giovanile della Figc-Lnd (Federazione italiana giuoco calcio - Lega nazionale dilettanti) e che, a partire dalla fondazione, si occupa di campagne benefiche, solidarietà, assistenza sociale, sport e formazione.

Un’iniziativa di solidarietà per cui i volontari dell’associazione chiamano a raccolta tutti i cittadini d’Abruzzo, e non solo, e in particolare i protagonisti del mondo del calcio, con l’unico obiettivo di reperire e vendere le maglie e raccogliere il maggior numero di risorse da spendere esclusivamente in opere di solidarietà.

A fine stagione sportiva verrà lanciata un’asta benefica online sul sito www.charitystars.com, piattaforma specializzata nel raccogliere fondi a favore di enti no profit. Chi vorrà, potrà tentare di aggiudicarsi la maglia del proprio beniamino, contribuendo a onorare la memoria di Marcello per fare del bene. 

L’associazione ha già ricevuto alcuni doni da calciatori e società di ogni serie, ma si appella a chiunque voglia contribuire all’iniziativa, donando una divisa ufficiale, meglio ancora se autografata dal campione a cui appartiene, per accrescere le possibilità di raggiungere l’obiettivo di solidarietà. 

Ad oggi sono già arrivate maglie ufficiali della SS LAZIO autografate dai calciatori biancocelesti, AGSM VERONA autografata da Federica Di Criscio, FC JUVENTUS autografata da Claudio Marchisio, HELLAS VERONA autografata da Vangelis Moras, Luca Toni, Artur Ionita, FC TORINO autografata da Afriyie Acquah e della nazionale Italiana autografata dagli Azzurri. 

Condividi su:

Seguici su Facebook