Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La perturbazione colpisce il ponte del 25 aprile tra pioggia e temperature non proprio primaverili

Condividi su:

Chi pensava già di godere del sole nel lungo weekend del 25 aprile, dovrà fare i conti con un significativo cambio delle condizioni meteorologiche che, a partire dalla giornata di sabato, coinvolgerà tutta l’Italia.

L’Alta pressione verrà spazzata dall’arrivo di diverse perturbazioni e da correnti di aria fredda dall’Europa del nord. Questo vuol dire che dobbiamo fare i conti con temperature più fredde insieme ad una forte instabilità che porterà piogge di diversa intensità, nonostante qualche passaggio nuvoloso e parzialmente soleggiato.

Sulla nostra regione il peggioramento inizierà a farsi sentire già oggi in serata, ma nei giorni a seguire, e soprattutto il 25 aprile, le temperature scenderanno notevolmente.

Un bello scherzo di aprile, anche se sul finire, che senza dubbio rovina i piani per i molti in attesa della gita fuori porta. Ecco nel dettaglio cosa ci attende a Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – giornata ancora parzialmente soleggiata, nel pomeriggio si intensifica il passaggio nuvoloso fino alla sera quando avremo invece un cielo perlopiù coperto. Si mantengono ancora stabili le temperature, minime fino a 12 gradi e massime di 20 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – Peggiorano le condizioni, cielo coperto soprattuto nel pomeriggio. Verso sera è atteso invece un miglioramento seppur breve. Temperature tra 10 e 18 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA Debole pioggia sin dal mattino, nonostante qualche schiarita nel corso della giornata. Non migliora in serata, si prevedono infatti temporali. Scendono le temperature, le massime non salgono oltre 15 gradi, minime fino a 10 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – Anche la giornata del 25 aprile sarà caratterizzata dalla pioggia, seppur di debole intensità. In attenuazione versa sera, ma si conferma una situazione molto instabile. Previste temperature in ulteriore discesa, minime giù fino a 6 gradi e massime non oltre i 10 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook