Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Perturbazioni in arrivo, sarà un weekend di San Valentino tra nuvole e pioggia

Condividi su:

È proprio una scia di perturbazioni quella che sta attraversando la nostra penisola già da qualche giorno e protagonista anche in questo weekend degli innamorati. Deboli piogge, principalmente al Nord, ma si avranno effetti diversi al Centro e al Sud.

La nuova perturbazione arriva anche sulla nostra regione, nelle zone più interne della Marsica e nell’Aquilano potranno scendere fiocchi di neve sopra ai 500-600 metri. Nella giornata di venerdì il sistema nuvoloso tornerà ad incombere su tutta la regione con maggiore intensità sul settore occidentale.

Continuano a soffiare deboli venti di Libeccio che saranno responsabili del tempo mite, temperature massime anche fino a 13 gradi, nonostante i valori minimi siano bassi nelle ore notturne.

Sarà, quindi, un weekend instabile con l’alternarsi di tempo soleggiato e sistemi nuvolosi anche consistenti, una situazione dinamica che potrebbe andare avanti ancora per molto, tra piccole irruzioni fredde e aria mite a causa del ritorno dell’anticiclone.

Ecco nel dettaglio cosa accadrà in questo fine settimana a Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDIpoco nuvoloso al mattino ma si intensificano le nubi nel corso della giornata e sul finire. Possibili piogge in nottata con venti di Libeccio in rinforzo. Temperature tra 2 e 13 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – primo miglioramento, soleggiato al mattino ma tornano le nuvole nel pomeriggio portando cielo coperto fino alla sera. Massime ancora gradevoli e minime basse fino a 3 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – giornata all’insegna dell’instabilità, nuvoloso nelle prime ore del mattino ma coperto nel resto della giornata, solo verso sera potrebbero arrivare deboli piogge. Temperature massime in rialzo a causa dei venti di Libeccio, ma basse nei valori minimi fino a 3 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDIinizio di settimana con la pioggia, previsti deboli rovesci dal mattino ma in attenuazione verso sera. In aumento anche le minime intorno a 7 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook