Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Tempo di Carnevale: continuano gli scherzi tra nuvole e sole anche in questo weekend

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sembra proprio che, nello spirito del carnevale, questo tempo voglia scherzare tra giornate di sole e subito dopo piogge e temperature più basse.

Dopo un veloce miglioramento, una nuova perturbazione colpirà la penisola a partire dalle regioni settentrionali già nella giornata di Sabato.

I venti di Libeccio, infatti, favoriranno l’arrivo di rovesci abbondanti al nord, con pericolo neve sulle Alpi, e diffusa nuvolosità sulle regioni del centro sud.

Il fine settimana sull’Abruzzo sarà caratterizzato dall’instabilità, come del resto è accaduto nel corso di questo inverno ballerino, infatti dopo qualche giornata di sole domenica, a disturbare i festeggiamenti del carnevale, è previsto l’arrivo delle nuvole e di qualche pioggia, maggiormente nelle zone più interne.

Sarà sicuramente un weekend dinamico che continua a scombussolare la stagione, anticipo della perturbazione che potrebbe colpire lo stivale, questa volta in maniera più consistente, intorno alla metà del mese.

Vediamo ora nel dettaglio le previsioni su Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – giornata di miglioramento, con tempo sereno e assolato a partire dal mattino. Sole anche nelle ore centrali, ma in serata è possibile il ritorno della nebbia. Le temperature restano basse soprattutto nei valori minimi intorno allo 0.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – anche in questa giornata il tempo resta stabile e soleggiato. Ne risentono invece le temperature scese di colpo negli ultimi giorni, ancora basse le minime fino a 3 gradi e massime di 11 gradi.  

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICANubi irregolari in questa domenica, poco nuvoloso al mattino ma coperto nel resto della giornata e fino a sera. Temperature minime in lieve aumento, massime ancora gradevoli.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – Migliora leggermente il tempo nell’inizio di settimana, nuvoloso al mattino ma si attendono schiarite nel corso della giornata. Rimangono stabili le temperature senza variazioni significative.

 

Francesca Stefano

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK