Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Non ci sono più “i giorni della merla” di una volta. L’Anticiclone smentisce il detto popolare

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Quest'anno non possiamo proprio dare ragione agli antichi, che raccontano dei giorni della merla come i più freddi dell’anno, infatti l’Anticiclone è protagonista su tutta la penisola in maniera anomala, tanto da smentire il detto popolare.

L’alta pressione sta portando ad un rialzo delle temperature soprattutto di giorno grazie anche al sole che scalda le giornate, ma nelle ore notturne sembra che le temperature siano più consone al clima invernale. Questa ondata favorisce la formazione di nebbie e foschie insieme alle nubi basse, che causano anche l’innalzamento dei livelli di smog in numerose città.

Resta invariata la situazione sull’Abruzzo, le temperature sono in lieve aumento per l' arrivo di deboli venti di Libeccio ma con possibili banchi di nebbia nelle ore più fredde della giornata.

Insomma, in attesa di un possibile cambiamento nel mese di febbraio, godiamoci ancora questo inverno mite e vediamo le previsioni su Lanciano in questo ultimo weekend di gennaio:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – inizio di giornata piuttosto soleggiato con qualche nuvola solo nelle ore centrali ma con temperature gradevoli, massime fino a 12 gradi. Nel tardo pomeriggio e in serata prevalgono nebbie e foschie con minime fino a  2 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – giornata caratterizzata dalla presenza di velature di passaggio, al mattino persistono nebbie e foschie ma in miglioramento verso sera. Mite di giorno con temperature massime fino a 12 gradi minime ancora basse intorno a 2 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICAsoleggiato al mattino ma nuvoloso nel resto della giornata, clima molto mite nelle ore centrali anche grazie ai venti di Libeccio. Qualche annuvolamento in serata, minime basse e stabili.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – inizio di settimana con cielo prevalentemente sereno nel corso della giornata e fino a sera, stabili anche le temperature al di sopra delle medie del periodo.

Francesca Stefano

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK