Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ancora nuvoloso ma in miglioramento già da sabato, buone le previsioni per il fine settimana

Condividi su:

Sono giorni piuttosto incerti, l’aria umida insieme alle nuvole e a qualche debole fenomeno piovasco sono ancora sulla nostra penisola, ma la settimana volge al termine con un progressivo miglioramento per il ritorno di un vortice di alta pressione che avrà la meglio su tutta l’Italia.

In questo momento il centro e il sud della nostra penisola sono maggiormente interessati da nubi e, in particolare in queste ore, si sono verificati precipitazioni e instabilità soprattutto sul versante tirrenico e quello adriatico.

Anche sulla nostra regione si prevede un weekend di bel tempo e sembra che le nuvole non porteranno bruschi cambiamenti. Nella giornata di oggi resta ancora qualche residuo della perturbazione, ma tra domani e domenica si prevede un miglioramento, con temperature in leggero rialzo grazie al sole che torna a scaldarci, pur se con qualche velatura di passaggio. Rimane il pericolo gelate, infatti se di giorno si raggiungeranno temperature più gradevoli, l’inversione termica sarà la causa di temperature basse anche sotto lo zero nel corso della notte.

Ecco come sarà il tempo a Lanciano nel fine settimana:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – giornata caratterizzata da nubi irregolari, il cielo resta infatti coperto durante tutto il giorno, qualche schiarita è prevista in serata. Temperature comprese tra 3 e 7 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – Cielo parzialmente coperto al mattino presto, la giornata procede tra sole e velature di passaggio. Poco nuvoloso in serata con possibili nebbie. Massime in leggero aumento fino a raggiungere i 7 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – la giornata si apre con una leggera foschia ma si prevede tempo sereno e soleggiato soprattutto nelle ore centrali, in serata è previsto l’arrivo di qualche nuvola. Il cielo sereno favorisce le gelate ma le massime potranno toccare i 9 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDIinizio di settimana piuttosto soleggiato con qualche residuo nuvoloso solo verso sera. Temperature tra 0 e 9 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook