Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Garbino e temperature decisamente alte, ecco le previsioni per la settimana

Condividi su:

Il weekend appena passato ha portato temperature molto gradevoli in numerose città italiane, dopo una leggera pausa con qualche precipitazione, i venti provenienti da sud-ovest hanno favorito una situazione, ancora una volta, eccezionale per il periodo. Questo inverno è caratterizzato da cambi repentini e veloci che ci portano tra freddo e caldo nel giro di poche ore, l’instabilità è ormai protagonista della stagione.

Per questa settima sull’Italia settentrionale, grazie alla depressione atlantica proveniente dalla Gran Bretagna, si prevedono piogge abbondanti e nevicate copiose sulle Alpi, mentre sulle regioni centrali e meridionali lo scenario sembra essere dominato da forti raffiche di vento ad innalzare le temperature.

In Abruzzo e soprattutto sul versante orientale, il Garbino sta facendo innalzare la colonnina di mercurio anche se, già dalle prime proiezioni, sembra essere una situazione di transizione che lascerà spazio ad una nuova perturbazione già verso venerdì e nel resto del fine settimana con temperature in brusca discesa. Ma attendiamo ancora qualche giorno per vedere come evolverà questa situazione di forte instabilità, vediamo ora le previsioni su Lanciano per questo inizio di settimana:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI - la giornata si apre con il sole al mattino, i venti portano e spostano velocemente le nuvole e si prevede tempo poco nuvoloso alternato a schiarite fino alla sera, temperature comprese tra 7 e 13 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI - anche se al mattino è prevista nuvolosità, il resto della giornata è caratterizzato da bel tempo e cielo prevalentemente sereno anche verso sera. I venti sono in leggera attenuazione e scendono di qualche grado le temperature, anche se ancora alte per il periodo con massime di 12 gradi.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI -  cominciano a farsi sentire gli effetti di un cambiamento, la giornata è caratterizzata dall’alternanza di cielo sereno e molto nuvoloso, ma si prevede un piccolo peggioramento che interessa le temperature in calo già in serata intorno allo 0 con possibili deboli piogge. Temperature massime non superiori a 10 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook