Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Weekend di instabilità tra nuvole e sole, con temperature in aumento grazie all'arrivo di venti di Libeccio

Condividi su:

Il mese di gennaio inizia con una serie di perturbazioni che già dai giorni scorsi transitano sull’Italia portando una notevole dinamicità delle condizioni meteorologiche, e favorendo situazioni molto differenti rispetto a come eravamo abituati in questi ultimi mesi.

Il nuovo anno è all’insegna dell’instabilità, non mancheranno giornate soleggiate con clima mite alternate a nuvole e deboli piogge un po’ su tutta l’Italia. Solo verso la metà del mese è previsto l’arrivo di aria più fredda che potrà coinvolgere la nostra penisola.

Anche sull’Abruzzo in questi giorni alcune perturbazioni hanno caratterizzato un tempo decisamente ballerino, ma per il weekend, nonostante la presenza di numerosi addensamenti nuvolosi, grazie al passaggio di correnti di Libeccio le temperature potranno salire di qualche grado con l’aria più asciutta soprattutto sulle zone collinari.

Insomma un fine settimana che promette nuvole e schiarite, vediamo nel dettaglio le previsioni su Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – la giornata è interessata da venti di Libeccio che favoriscono una maggiore nuvolosità soprattutto nelle ore centrali, quando il cielo potrà essere perlopiù coperto. Nuvoloso anche in serata, con temperature minime intorno ai 7 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – Anche in questa giornata si prevede instabilità determinata dai venti provenienti da sud-ovest, nuvoloso nelle prime ore del mattino e coperto nelle ore centrali. Verso sera un miglioramento, temperature massime in aumento fino a 15 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – un po’ di nuvole al mattino ma migliora nel corso della giornata, quando si potranno avere condizioni di cielo solo parzialmente nuvoloso. In serata la luna resta coperta. Aria asciutta e temperature miti, 7 gradi per le minime, mentre le massime potranno raggiungere punte di 16 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – anche l’inizio della settimana resta caratterizzato da fenomeni nuvolosi per tutta la giornata con maggiore umidità rispetto ai giorni precedenti. Scendono lievemente le minime intorno a 6 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook