Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Attenzione, pioggia e freddo anche oggi ma da domani il sole ci regalerà un fine settimana di tempo stabile

| di Francesca Stefano
| Categoria: Meteo | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il ciclone artico si sta lentamente spostando verso Ovest, ma sulla nostra regione si sentono ancora gli effetti della perturbazione con correnti di grecale e aria fredda dai Balcani, già dalla giornata di ieri.

In queste ore abbiamo precipitazioni diffuse accompagnate dal forte vento, qualche fiocco di neve è già sceso sui rilievi abruzzesi intorno agli 800 metri e potrebbe scendere ancora in questa giornata di venerdì.

Ma da questa sera e in particolare da domani, un campo di alta pressione porterà un miglioramento. Si prevede infatti un fine settimana più stabile, anche se con qualche annuvolamento, si tratta di una tregua dalle forti piogge di questi giorni che ci regalerà temperature piacevoli nelle ore centrali anche nel corso della prossima settimana.

Adesso vediamo nel dettaglio le previsioni per questo fine settimana su Lanciano:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI - Ancora una giornata di maltempo, al mattino precipitazioni diffuse e venti tesi di Grecale, ma nel corso della giornata è previsto il miglioramento. Già in serata si potrà avere un cielo coperto senza precipitazioni, temperature ancora comprese tra 6 e 8 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO - Giornata caratterizzata da un timido sole che si farà spazio tra le nuvole soprattutto nelle ore centrali, nuvoloso nel pomeriggio e alla sera con temperature piuttosto basse soprattutto nelle minime.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA - L’alta pressione in arrivo favorisce tempo più stabile, sarà una domenica con cielo prevalentemente sereno ma bisogna fare attenzione alle gelate soprattutto nelle ore notturne, quando si toccheranno i 2 gradi. Durante le ore centrali le temperature massime raggiungeranno i 10 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI - un’altra giornata di tempo stabile con qualche nuvola ma senza peggioramenti significativi, un lunedì sereno che preannuncia la stabilità anche nel corso della settimana, temperature ancora basse nelle minime mentre salgono invece le massime intorno ai 13 gradi.

Francesca Stefano

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK