Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Estate finita, serie di peggioramenti in arrivo dall'Atlantico, mercoledì notte piogge abbondanti

| di Giovanni Antonacci
| Categoria: Meteo
STAMPA

L'Italia e le nostre zone vivono un momento di pausa, essendo passata la perturbazione che domenica ci ha portato temporali e refrigerio ed essendo il prossimo peggioramento, per ora, confinato alla Francia. Il tempo sull'Abruzzo tenderà a peggiorare da mercoledì sera, e per giovedì è prevista un'altra giornata ricca di vento e precipitazioni. La lunga estate del 2015 è, questa volta, veramente finita.

MARTEDI 22 - Giornata caratterizzata da tempo bello e soleggiato; temperature in lieve rialzo e sensazione di tepore nelle zone esposte al sole ci accompagnano fin quasi al tramonto, la ventilazione ora è docile, ancora settentrionale ma in rotazione notturna da sud - ovest; serata fresca e notte stellata; massime intorno i 25 gradi, minima sui 17/18.

MERCOLEDI 23 - Giornata di transizione e dai due volti; al mattino cielo quasi sereno con ventilazione debole da sud-ovest; dopo mezzogiorno si notano le prime nubi affacciarsi sulla Majella e a metà pomeriggio il cielo inizia a velarsi; dalla sera la copertura sarà pressoché totale e a metà serata le prime gocce di pioggia potrebbero già bagnare la città, partendo dalle zone occidentali o nord occidentali; a notte le precipitazioni aumentano e arriva qualche temporale; prima dell'alba i rovesci potrebbero assumere carattere persistente ed essere particolarmente violenti in prossimità della costa e sul mare; non escludiamo fenomeni intensi anche in città. Temperatura massima in lieve risalita sui 26/27 gradi, minime sui 16/17.

GIOVEDI 24 - Al mattino ancora rovesci e qualche temporale con precipitazioni anche moderate in fuga dopo metà mattina verso il mare; seguono rapide schiarite alternate a cielo più chiuso con qualche residuo rovescio verso sera; notte scura con possibili piogge. Più fresco per venti da maestrale, con massime in calo verso i 22/24 gradi e minime stazionarie.

Giovanni Antonacci

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK