Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tempo più fresco e variabile con alternanza di nuvole e schiarite, qualche pioggia mercoledì

Condividi su:

Il mediterraneo centro occidentale e l'Italia continuano ad essere punto di approdo di una sorta di canale di basse pressioni, che si è creato tra la lontana Groenlandia e, appunto, le nostre regioni; questo non significa tempo stabilmente brutto o perturbato ma si avranno condizioni di variabilità, giorni di pioggia alternati a momenti decisamente migliori; il tempo atlantico, difatti, viaggia ad "ONDE" e tra l'una e l'altra perturbazione è solita esserci una pausa che può durare fino a 48/60 ore. Così sarà anche nei prossimi giorni quando, ad una iniziale condizione di tempo migliore prevista per Martedì, farà seguito un peggioramento  delle condizioni del vcielo e qualvche pioggia cadrà anche sulle nostre zone.

Scendiamo al dettaglio per Lanciano e dintorni.


MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE


MARTEDI - Dopo una notte serena con qualche lampo in lontananza sull'Adriatico, testimone della vecchia perturbazione che continua a dare i suoi frutti sulla penisola Balcanica, la mattinata si presenta bella, con una gradevole brezza da oriente e con temperature che tornano ad avvicinarsi ai 30 gradi; al pomeriggio qualche velatura da ovest annuncia l'arrivo prossimo di aria più instabile in seno ad un fronte proveniente dalla Francia; a sera cielo parzialmente nuvoloso e venti in rinforzo da sud o sud ovest; notte coperta con qualche sporadica pioggia a partire dai settori nord occidentali della città; prima del mattino possibili piogge ovunque. Minime stazionarie o in lieve aumento.


MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MERCOLEDI - Al mattino pioggia in città con i venti che si dispongono, fin prima di mezzogiorno, da nordest aumentando d'intensità; l'aria più fredda che segue il fronte perturbato nord-occidentale mantiene le temperatura massime intorno ai 24/25 gradi; al pomeriggio alternanza di qualche schiarita a nuove, blande precipitazioni; cessano ovunque le piogge tra la sera e la notte, con le temperature minime che si abbassano di qualche grado, comprese tra i 16 e i 18 gradi.


GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

GIOVEDI - Venti da Maestrale spazzano il cielo dalle nubi del giorno prima regalandoci una mattinata variabile e frizzantina; qualche nuvola in più dopo mezzogiorno ma la possibilità di pioggia in città rimane bassa. Alla notte il cielo si apre leggermente di più con luna e stele che si affacciano con più forza attraverso le nubi di passaggio. Temperature sostanzialmente stazionarie o in lieve aumento.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook