Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’estate dice “arrivederci” per qualche giorno. Mercoledì particolarmente perturbato

Condividi su:

L’area di bel tempo che ci ha accompagnato fino a domenica, con isolati e locali rovesci temporaleschi al pomeriggio, sta per essere soppiantata da un nucleo di bassa pressione proveniente da ovest, alimentato da correnti fresche atlantiche; il brutto tempo farà sentire i suoi effetti sulle nostre zone a partire dalla nottata tra martedì e mercoledì per circa 36 ore. A seguire la pressione tenderà, nuovamente, ad aumentare donandoci la speranza di un fine settimana migliore. Ecco le previsioni su Lanciano e dintorni per i prossimi giorni.


MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

MARTEDI - L’area di maltempo si approssima alle coste tirreniche di Toscana, Lazio, Liguria ed avanza lentamente verso est; al mattino sulle nostre zone ancora cielo da sereno a poco nuvoloso; da mezzogiorno nuvole via via più imponenti si addensano verso la Majella ed il gran Sasso; proprio dai monti, con l’avvicinarsi dell’area instabile, si svilupperanno i primi temporali con annesse precipitazioni che, indebolite, raggiungeranno dapprima le valli e poi le coste della zona sangrina, nel tardo pomeriggio; a sera e soprattutto nella notte peggioramento generalizzato delle condizioni del tempo con possibili temporali sulle coste. Venti deboli variabili, con rinforzi nelle zone colpite da temporali; temperature in aumento le massime, che potranno tornare sui 25-27 gradi, in successiva diminuzione notturna verso i 16/17 gradi.


MERCOLEDI
MATTINA  POMERIGGIO NOTTE

MERCOLEDI - La giornata peggiore dei tre giorni sotto esame; fin dal mattino tempo brutto con pioggia debole o moderata; dopo mezzogiorno nuovo peggioramento del tempo con temporali, anche forti, che si spostano dai monti verso le coste, dove insisteranno fino a sera. Venti moderati da nord o nord est con rinforzi pomeridiani e serali; temperature massime in forte calo, per il sopraggiungere di aria più fredda che scorre sull’adriatico, anche di 6/7 gradi, minime in ulteriore, lieve discesa verso i 14/15 gradi.


GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO NOTTE

GIOVEDI - La depressione che ci ha interessato evolve, lentamente, verso est, portandosi sui Balcani prima e la Grecia poi, spinta da un’area di alta pressione presente su Francia ed Inghilterra, intenzionata a tendere nuovamente le sue braccia di bel tempo, verso l’Italia, nel fine settimana; per la mattina cielo ancora irregolarmente nuvoloso con qualche pioggia o temporale, specialmente nelle zone di costa o più vicine ad esse; venti intensi da nord spingono quasi subito via le precipitazioni e già verso mezzogiorno il cielo si presenta rotto, colmo di nubi di passaggio in fuga verso il mare, con il sole che fa capolino in maniera sempre meno timida; annuvolamenti al pomeriggio verso i monti ma senza precipitazioni. Migliora a sera con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature in lieve risalita, più avvertibile nelle temperature massime, che torneranno a sfiorare i 25 gradi.

Condividi su:

Seguici su Facebook