Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'estate fa capolino: tutti al mare?!

Condividi su:

Sulle nostre teste va consolidandosi, in quota e al suolo, un'area di alta pressione che garantirà, nei prossimi giorni, tempo bello, sole, caldo in aumento e consueti annuvolamenti solo sui monti.
Si tratta di un anticiclone proveniente dall'Atlantico, in particolare dalla fascia subtropicale, che non dona particolari picchi di caldo, ma stabilità e, una volta "invecchiato" (ossia stazionario da almeno una settimana), umidità e foschie in aumento.

Godiamoci per il momento i suoi effetti più benefici e scendiamo al dettaglio previsionale per la nostra città e le zone limitrofe.

- Martedì 2, cielo sereno al mattino, con venti deboli settentrionali, al pomeriggio, dopo mezzogiorno, aumentano le nubi verso occidente con addensamenti importanti sulla Majella, dove non si escludono temporali in locale, ma debole estensione verso oriente; a sera torna il sereno su tutti i settori. Temperature in aumento che raggiungono i 25/26 gradi di giorno e i 16/18 di notte.

- Mercoledì 3, ancora una bella giornata con tempo bello al mattino, qualche rada nube verso i monti al pomeriggio, e tempo stellato a seguire; accenni di foschia tra il tramonto e l'alba. Temperature ancora in leggero aumento, di un paio di gradi, massime e minime.

- Giovedì 4, giornata fotocopia della precedente se si eccettua una lieve instabilità maggiore sui monti al pomeriggio; temperature in ulteriore, lieve, ascesa, oramai prossime ai 30 gradi di giorno e ai 20 di notte.

Condividi su:

Seguici su Facebook