Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Andrea Mirò torna a Lanciano con un workshop ed uno speciale live

Con la Missa Brevis, sabato 6 giugno, si apre ufficialmente la 44esima Estate Musicale Frentana

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Fine settimana intenso per l’associazione Amici della Musica “FEDELE FENAROLI” che con una due giorni dedicata alla musica, si appresta ad entrare nel vivo della vera Estate Musicale Frentana.

Si inizia sabato 6 giugno, alle 18.00, nella chiesa di Santa Lucia, con la tradizionale Missa Brevis, che celebra l’inizio della 44esima edizione dell’Estate Musicale Frentana. Una messa, composta esclusivamente per questa celebrazione dal maestro della Corale Fedele Fenaroli Giuseppe Rullo, ed in prima esecuzione assoluta, dalla corale stessa.

Si arriva poi a domenica 7 giugno, alle 18.00, nella sala di musica da camera intitolata a Manlio La Morgia, nel Parco delle Arti Musicali, con l’ultimo appuntamento primaverile con i Concerti del Parco.

L'appuntamento concertistico del mese di giugno è con il concerto del Songwriting Workshop per un percorso didattico ispirato alla composizione e arrangiamento musicale, a partire da un testo letterario o un’opera d’arte, utilizzando vari strumenti come il pianoforte, la chitarra e il violino e il live di Andrea Mirò, raffinata ed eclettica cantautrice polistrumentista, collaboratrice di artisti come Finardi, Vecchioni, Ron, Mango ed Enrico Ruggeri di cui è compagna di vita. 

Negli ultimi anni ha più volte diretto l'orchestra del Teatro Ariston partecipando anche al concerto benefico "Amiche per l'Abruzzo" e al progetto multimediale "Anatomia Femminile" ed è stata menzionata e più volte premiata dalla critica musicale, per le sue partecipazioni al Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber e al Premio Sergio Endrigo.

Condividi su:

Seguici su Facebook