FOSSACESIA – Sono quattro i frantoi che in questi giorni hanno avuto la possibilità di far conoscere Fossacesia e il suo olio in una occasione di grande visibilità come “Olio Capitale”, la fiera specializzata dedicata alle produzioni di olio extravergine d’oliva, svoltasi a Trieste dal 5 all’8 marzo.
“Poter partecipare ad Olio Capitale è stata una grande opportunità per il territorio di Fossacesia – dichiara Lorenzo Santomero, Consigliere delegato alle Politiche Agricole, nonché vice coordinatore Regionale Città dell’Olio – che abbiamo voluto cogliere al volo poiché questa è senza dubbio la vetrina più rinomata del settore, quindi ottimo veicolo per far conoscere anche a livello internazionale il nostro olio”.
Eventi come questi apportano un valore aggiunto alle aziende e ai produttori locali “Esprimo grande soddisfazione per questa esperienza e per il risultato ottenuto – conclude Lorenzo Santomero – ed auspico, di concerto con il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, che questo possa essere solo l’inizio di un percorso in discesa per i prodotti del nostro territorio. Ringrazio tutto il Coordinamento Regionale di Città dell’Olio, in particolare Stefano Di Giulio e soprattutto ringrazio la Camera di Commercio di Pescara che ci ho offerto questa importante chance. Ovviamente un ringraziamento speciale voglio rivolgerlo a tutte le aziende del territorio che, lavorando sodo e con passione, stanno rendendo Fossacesia ed i suoi prodotti un fiore all’occhiello per il settore”.