Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tornareccio, tutti pazzi per Regina di Miele

Applauditissimi Licia Colò e lo chef William Zonfa

Redazione
Condividi su:

Tantissimi visitatori, famiglie con bambini, curiosi e appassionati di enogastronomia hanno partecipato entusiasti all’edizione 2014 di Regina di Miele, la mostra mercato dedicata al prezioso nettare di Tornareccio.

La giornata è iniziata alle 8.00 con la santa messa dell'apicoltore, nella chiesa di Santa Vittoria. Alle 10.00, accanto al santuario della Madonna del Carmine, la rievocazione storica della partenza degli apicoltori abruzzesi per le fioriture fuori regione. Intorno alle 11 è arrivata la madrina dell’evento, Licia Colò, che ha passeggiato lungo le vie del paese fermandosi tra gli stand e facendo foto con i turisti. Il percorso è terminato in piazza dove la conduttrice televisiva ha ricevuto doni e ha ascoltato storia e tradizioni di Tornareccio, accompagnata dal sindaco Remo Fioriti e dall’assessore regionale Dino Pepe. “Mi farò vostra ambasciatrice” ha affermato Licia Colò, ribadendo l’importanza di prodotti locali di alta qualità. Soddisfazione anche dell’assessore Pepe che ha definito “una grande ricchezza da tutelare” tutti i prodotti enogastronomici abruzzesi.
Gran finale nel pomeriggio nel centro storico con il cooking show "Il miele in cucina: eleganza è gusto", con lo chef stellato William Zonfa, con degustazione finale.

Condividi su:

Seguici su Facebook