Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Il Cittadino al centro dello Stato"

Grande successo per la prima edizione del corso Scuola politica, approfondimento e formazione all'impegno sociale e politico

Condividi su:


L’iniziativa per noi è stato un esperimento ed i risultati hanno sicuramente superato le nostre stesse aspettative.
Abbiamo avuto molte adesioni, ogni lezione è stata seguita con entusiasmo, ci ha stupiti che la fascia di età degli iscritti è stata ampia, hanno partecipato  persone adulte e ragazzi appena maggiorenni.
Questa è l’ennesima prova che i giovani hanno semplicemente bisogno di essere coinvolti e non è vero che non sono interessati ai problemi quotidiani  del nostro territorio o alla Politica in generale.

Un ringraziamento speciale è sicuramente rivolto al Consigliere Alex Caporale che ha reso possibile l’organizzazione di  un progetto in cui crediamo molto e ai relatori che ne hanno preso parte.

Il corso è stato organizzato con 5 appuntamenti, durante i vari incontri hanno partecipato
l’Avv. Rocco Carabba, l’Avv. Davide Tupone, l’Avv. Giacomo Nicolucci e il Dott. Ferdinando Bonessio, Presidente Verdi Lazio.

Gli incontri sono stati utili per confrontarci e fare domande su questioni che riguardano il nostro territorio e non solo, credo sia stato importante provare a capire il meccanismo della Politica e soprattutto prendere atto che è fondamentale l’impegno sociale del cittadino.

E’ necessario sapere per poter capire…noi vogliamo conoscere per sentirci liberi di scegliere.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook