"In attesa che la Cabina di Regia produca il report settimanale, previsto per venerdì sera, sulla base del quale il Ministro Speranza adotterà le nuove ordinanze, tutte le Regioni resteranno fino a sabato nell’attuale fascia di rischio.
Sulla particolare situazione dell’Abruzzo, continua l’interlocuzione istituzionale.
Attenderemo l’esito del report settimanale, fiduciosi che registrerà un’ulteriore tendenza al miglioramento e valori compatibili con la zona arancione (come già avviene da venerdì scorso), e continueremo a monitorare insieme al Ministero i dati nell’intero fine settimana.
Se i dati daranno indicazioni confortanti, non dubito che anche l’Abruzzo entrerà in zona arancione nella prima parte della settimana, in tempo per l’apertura del periodo natalizio, che parte con la festività dell’Immacolata".
E' quanto scrive Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo.
L'Abruzzo resta in 'zona rossa', almeno fino all'inizio della prossima settimana. In attesa di successivi cambiamenti, con passaggio alla fascia 'arancione' e al conseguente allentamento delle restrizioni.
In Italia, nella fascia dove maggiori sono le restrizioni, quella 'rossa' appunto, restano, oltre all'Abruzzo, la Campania, la Toscana, la Valle d'Aosta e la Provincia di Bolzano.

