Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Abitare Oggi" 2017, un'edizione molto positiva

La rassegna conclusasi domenica, ha registrato la presenza di 14 mila visitatori, il doppio rispetto alla precedente edizione: un risultato oltre le aspettative

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Si è conclusa domenica a Lancianofiera, la 28° edizione di Abitare Oggi, la Fiera Nazionale dell'Edilizia e dell'Architettura, con un dato di affluenza più che positivo, che ha visto la presenza di un gran numero di visitatori specialmente nella giornata conclusiva: 14 mila sono state le persone che hanno visitato gli stand espositivi, il doppio rispetto allo scorso anno.
Gli espositori sono rimasti entusiasti di una tale affluenza, tanto da riconfermare già da ora la loro presenza per l'edizione 2018: l'obiettivo di "Abitare Oggi" è infatti proprio quello di permettere agli operatori del settore di far conoscere e promuovere in una cornice adeguata il meglio della propria offerta e produzione.
Quest'anno il tema centrale, oltre alla casa come luogo accogliente, raffinato e confortevole, è stato la sicurezza, un tema affrontato nei convegni e nei corsi di formazione: una scelta indovinata questa, che ha contribuito al successo di questa edizione di "Abitare Oggi".
Il presidente Franco Ferrante non nasconde la soddisfazione per un risultato che premia il lavoro faticoso, certosino dei dipendenti, dei collaboratori e di tutto il Cda.


"Sono stati davvero tanti i problemi che abbiamo dovuto affrontare nell'organizzazione di Abitare Oggi, un lavoro doppio e con tempi molto più ristretti rispetto alla passate edizioni – commenta il Presidente Franco Ferrante, e il riferimento va alle difficoltà dovute all'emergenza di gennaio – e quindi siamo ancora più contenti per questo risultato che è andato anche al di là delle nostre aspettative. Vuol dire che bisogna continuare nella strada della specializzazione, approfondendo questioni di grande rilievo e di comune interesse. Stavolta abbiamo dato spazio alla sicurezza, intesa come sicurezza dell'abitazione e dei territori. I convegni sono stati organizzati in collaborazione con gli Ordini Professionali. Non abbiamo trascurato la parte espositiva che ha ospitato il gusto, l'eleganza, il design, la creatività e l'originalità. Il successo di questa Fiera si fonda soprattutto sulla capacità di coniugare il bello e l'utile. I numeri di questa edizione ci fanno andare avanti con maggiore fiducia". 

Condividi su:

Seguici su Facebook