LANCIANO - L'Assessorato all'Istruzione del Comune di Lanciano ha assunto un provvedimento che prevede il dimezzamento della retta degli asili nido "Il Sorriso" e "L'Arcobaleno", relativa al mese di gennaio 2017: il provvedimento si è reso necessario a causa dei disagi causati dalle nevicate che hanno interessato la nostra città dal 5 al 21 gennaio scorso e che hanno provocato una prolungata sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole.
Il commento dell'assessore Giacinto Verna:
"Abbiamo fortemente voluto questo provvedimento per ribadire la vicinanza dell'Amministrazione Pupillo alle famiglie, anche attraverso questa formula di aiuto economico. I genitori dei bambini iscritti ai due nidi di infanzia dovranno pagare il 50% della retta di gennaio, un mese in cui si sono registrati 2 giorni di chiusura totale degli uffici pubblici e 10 giorni di sospensione delle attività didattiche: ringrazio gli Uffici comunali per la collaborazione e la sensibilità dimostrata nel condividere questa nostra scelta a favore degli stessi genitori. Le istituzioni territoriali hanno la consapevolezza dell'importanza della gravità della situazione causata dal maltempo e della necessità di rispondere in modo adeguato, anche e soprattutto con provvedimenti di natura economica".
inoltre in questi giorni l'Assessorrato all'Istruzione sta provvedendo alla consegna nelle scuole materne, primarie e secondarie di Lanciano di arredi scolastici, per un valore di circa 8 mila euro, oltre a quelli già acquistati a inizio anno scolastico, per una spesa complessiva di 25 mila euro.