LANCIANO – Non pochi disagi dovuti alla neve, e quindi alla circolazione, ma soprattutto una vera emergenza per circa 9 contrade di Lanciano che da più di 40 ore sono senza energia elettrica: Nasuti, Serre, Camicie, Spaccarelli, Sant'Amato, Costa di Chieti, Santa Liberata, parte di Torre Marino e Santa Maria dei Mesi e Rizzacorno.
Il sindaco ha sollecitato l’intervento della Regione Abruzzo, e nel corso della mattinata ci sono state notizie sulla disponibilità del governo regionale per la fornitura di gruppi elettrogeni utili a tamponare questa emergenza.
Una situazione che mette in difficoltà non solo la città di Lanciano, sono 27.000 i clienti disalimentati in provincia di Chieti.
“A tempo debito bisognerà che Lanciano, l'Abruzzo intero, abbia una risposta precisa e puntuale dai responsabili della fornitura elettrica, da Enel e Terna in particolare: chiediamo spiegazioni su come sia possibile nel 2017 lasciare decine di migliaia di persone senza corrente elettrica per più di 40 ore, con temperature prossime allo zero d'inverno. È una situazione non più sostenibile, con queste temperature. – le parole del sindaco Pupillo - Ringrazio i tecnici che stanno lavorando in queste condizioni difficili, a loro tutta la mia gratitudine e la mia stima”.