LANCIANO – Ordinanza del Sindaco Mario Pupillo per la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, compresi i nidi d'infanzia per la giornata di domani, giovedì 12 gennaio.
“La massima sicurezza possibile degli studenti e delle famiglie in questa situazione straordinaria è la priorità assoluta. Il problema in queste ore non è la neve ma il ghiaccio, nonostante i circa 800 quintali di sale utilizzato” scrive il sindaco sulla sua pagina facebook - "L'ordinanza è stata emessa dopo una riunione con il Centro Operativo Comunale in cui sono state illustrate dai tecnici le relazioni sullo stato dei luoghi delle scuole, delle piazzole di sosta degli autobus e dei minibus, dei percorsi pedonali abitualmente utilizzati dagli studenti".
Per questo motivo si è reso necessario il prolungamento della sospensione, le attività riprenderanno regolarmente nella giornata di venerdì quando secondo le previsioni ci sarà un ristabilizzarsi delle temperature con valori che saranno in salita.