LANCIANO – Un sacco nero, che a prima vista sembrerebbe contenere rifiuti, è spuntato sulla strada davanti alla Scuola Bellisario, in Via Francesco Masciangelo, ben visibile ai bambini, ma anche ai genitori che questa mattina hanno accompagnato i figli a scuola.
Forse qualcuno ha dimenticato qualcosa? Oppure si tratta di rifiuti abbandonati volutamente? Quello che non piace è vedere sul marciapiede un sacco che all'apparenza non ha nulla di rassicurante, che potrebbe trattarsi dell'ennesimo gesto di inciviltà irrispettoso nei confronti di tutti, oltretutto davanti ad una scuola, cosa che non premia in termini di sicurezza ed igiene.
Contribuire a mantenere una città pulita è un dovere e vedere qualcosa abbandonato, chissà per quale motivo, sicuramente non piace ai tanti che invece la vivono nel rispetto delle regole e nel decoro.
Noi della Redazione abbiamo già segnalato la presenza ad Ecolan che ci ha assicurato che provvederà a recuperare il sacco nero, forse si potrà chiarire se si tratta davvero di una “dimenticanza” o del gesto voluto di chi non sapeva come disfarsi della spazzatura.