Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Natale a Lanciano: tutti gli eventi e qualche sorpresa per vivere le feste in città

Il programma delle iniziative, Babbo Natale per i piccoli, ma anche musica, teatro e degustazioni

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO – La città si prepara per vivere il Natale 2016 con appuntamenti e manifestazioni tipiche delle festività, tra luci e tradizioni nel periodo più bello dell’anno.

Ampio spazio è dedicato alle famiglie, ai piccoli curiosi di vedere Babbo Natale e qualche sorpresa, ma sono tanti anche gli appuntamenti in programma che andranno ad animare ogni giorno le strade del centro, valorizzando i luoghi più importanti della cultura cittadina.

Questa mattina è stata Marusca Miscia, Assessore alla Cultura, ad illustrare il programma completo, che prenderà il via già nei prossimi giorni a ridosso della festa dell’8 Dicembre con la tradizionale Rassegna dei Presepi nell’Auditorioum Diocleziano grazie agli Amici di Lancianovecchia, ma molti altri appuntamenti già in calendario con la collaborazione dei commercianti, come in Corso Bandiera e Corso Roma, oltre gli spettacoli teatrali, musica e tanto altro.

Nel giorno di Santa Lucia, il 13 dicembre, sarà festa in Corso Roma anche con la Festa Parrocchiale di Santa Lucia, musica itinerante insieme all’Associazione Transumanza Artistica, esposizione di articoli originali, oggettistica, artigianato e prodotti tipici. E poi ancora il Concerto di Natale del Gruppo Giovani Sant’Antonio nella Chiesa della Madonna del Suffragio.

Anche al Polo Museale la Cooperativa il Pensiero è pronta per accogliere grandi e piccini con la casa di Babbo Natale, una originale stanza da letto, con l’Ufficio Postale per le letterine e la fabbrica di giocattoli, non senza mercatini tipici nel chiostro con produttori d’eccellenza del territorio, laboratori, letture a tema, proiezioni e giochi vari.

Il 16, 17 e 18 dicembre invece sarà la Pro Loco Lanciano a portare in Piazza Plebiscito il Villaggio di Babbo Natale con le attrazioni per i bambini e musica e degustazioni anche per i più grandi.

Le feste saranno da trascorrere anche al Museo Diocesano con appuntamenti dedicati all’arte della città, ma anche nell’Ex Casa di Conversazione dove proseguono gli incontri e le serate a tema.

Una città che vive ogni giorno e lo fa tenendo conto di quanti collaborano attivamente per portare a Lanciano cultura, arte e animazione in una magica atmosfera.

Ogni giorno sarà occasione per pattinare sul ghiaccio, come nel tradizionale clima invernale, sulla pista ghiaccio del Parco Villa delle Rose, aperta dall’8 dicembre e fino al 10 gennaio.

Un programma che accompagnerà anche il passaggio nel nuovo anno, e naturalmente senza dimenticare l’arrivo della Befana.

Questi sono solo alcuni degli eventi, in allegato il programma delle Festività Natalizie per tenere d'occhio tutto quello che accade in città.

Francesca Stefano

Documenti (1)

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK