Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia: la Giornata per i Diritti dell’Infanzia è dedicata ai piccoli di Amatrice

Oggetti realizzati dai bambini per la raccolta fondi, oltre al Teatro e al dibattito su educazione e famiglia

Condividi su:

FOSSACESIA – Tante le iniziative che in questi giorni sono rivolte ai piccoli in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, una data simbolica per capire, parlare ricordando il giorno in cui l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia.

A Fossacesia la scelta è quella di dedicare la giornata di sabato 19 novembre ai bambini di Amatrice, vittime del terremoto e ancora fuori dalle proprie case, per loro ci sarà una raccolta fondi tramite la vendita di oggetti realizzati dai bambini del Centro Diurno per Minori di Fossacesia, un gemellaggio quasi, una mano tesa e un filo che li tiene uniti anche a distanza.

L’inizio alle 17.15 al Teatro Comunale Nino Saraceni con i saluti del Sindaco Enrico di Giuseppantonio, subito dopo la Prof.ssa Tonia Orlando, autrice del libro “Come gli Aquiloni, parlerà dell’importanza del ruolo delle famiglie e dell’educazione morale delle nuove generazione. A seguire lo spettacolo teatrale “L’Anello di Gollum”, a cura del Teatro del Sangro, durante il quale Stefano Angelucci Marino rappresenterà in un monologo teatrale liberamente tratto dall’opera, l’importanza dei valori quali l’amicizia, l’amore, la verità, ma anche la gioia, il sacrificio e la libertà.

A chiudere alle 19.00 i saluti finale dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fossacesia, Mariangela Galante.

Qui la locandina con gli appuntamenti previsti nella Giornata.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook