Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso il referendum costituzionale, l’associazione Nuova Lanciano promuove l’incontro su “Ragioni del SI, ragioni del NO”

Domani, 15 novembre alle 17.30 nel Palazzo degli Studi

Condividi su:

LANCIANO - Il 4 dicembre 2016 l'Italia sarà chiamata a votare per il referendum costituzionale. L'associazione Nuova Lanciano, rappresentata in consiglio comunale a Lanciano da Paolo Bomba e Angelo Palmieri ha deciso di organizzare un convegno aperto a tutti per entrare nel merito del quesito referendario e dare ai cittadini la possibilità di informarsi correttamente sia sulle ragioni per votare 'SI' che per  votare 'NO' in un confronto bipartisan e democratico.

Il convegno 'Verso il referendum costituzionale: le ragioni del SI, le ragioni del NO' si svolgerà a Lanciano martedì 15 novembre alle ore 17:30 presso il Palazzo degli Studi in corso Trento e Trieste e vedrà la partecipazione del Sottosegretario alla giustizia, senatrice Federica Chivaroli che interverrà per il 'SI' mentre per il 'NO' interverrà Annibale Marini, presidente emerito della Corte Costituzionale e presidente nazionale del comitato per il 'NO'. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Rai Giuseppe Maria Gnagnarella e vedrà la partecipazione di Raffaele Bonanni, ex segretario Cisl.

Il convegno, quindi, non vuole entrare nel dibattito politico ma semplicemente vuole dare ai cittadini la possibilità di informarsi correttamente e giudicare la riforma in piena autonomia. Naturalmente per fare questo è fondamentale ascoltare tutte e due le parti, sia chi è a favore del 'SI' che quelli che, invece, sono a favore del 'NO'.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook