Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Lavori pubblici: asfalto sulle strade e manto di copertura per il Palazzetto dello Sport e il Palamasciangelo

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

LANCIANO – Sono stati approvati dalla Giunta Comunale i progetti presentati nell’ambito dei Lavori Pubblici dall’Assessore Pino Valente per la sistemazione dell’asfalto nelle strade cittadine, oltre ai lavori al tetto del Palazzetto dello Sport e a quello della Palestra Palamasciangelo nel Quartiere Santa Rita, per porre rimedio ai problemi di infiltrazione d’acqua piovana che interessano le strutture.

Di 200 mila euro la spesa complessiva per il recupero funzionale delle strutture sportive, rispondendo alle necessità più volte espresse dalle associazioni, dagli atleti e dalle dirigenze che avevano riscontrato diversi problemi nell’utilizzo delle strutture, “I lavori – spiega nel dettaglio l’Assessore Valente - sono stati previsti nel Programma Triennale delle OO.PP., approvato con delibera del C.C. n° 45 del 04/08/2016. Per questo motivo abbiamo risposto al bando "Sport Missione Comune" sulla base del protocollo d'intesa sottoscritto tra Associazione Nazionale dei Comuni Italiani ANCI e l'Istituto di Credito Sportivo che prevede, tra l'altro, la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi”.

Riasfaltatura totale in Via Brescia e Via Santa Venula nel Quartiere Santa Rita, mentre in Via Dalmazia e Via Ferro di Cavallo verranno predisposti gli interventi di riasfaltatura solo nei tratti maggiormente deteriorati, a cui si aggiunge la sistemazione del parcheggio in Via S. Giovanni da Capestrano. Questi gli interventi predisposti per un investimento di circa 62 mila euro a cui, come spiegato da Valente farà seguito un secondo progetto con un investimento maggiore e che riguarderà principalmente le contrade e i quartieri della città.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK