Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Scrutatori e Presidenti di seggio elettorale, al via l’aggiornamento dell’albo comunale

Tutti quelli interessati a ricoprire i ruoli possono fare domanda per l’inserimento negli elenchi

Redazione
Condividi su:

LANCIANO – Il Comune di Lanciano ha dato il via all’aggiornamento degli elenchi per gli Scrutatori e Presidenti di seggio. Tutti i cittadini interessati a ricoprire questi ruoli durante le consultazioni elettorali infatti potranno fare domanda, entro i tempi stabiliti, per essere inseriti all’interno dell’albo comunale.

Per l’iscrizione nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, è necessario presentare domanda al Sindaco entro il 31 ottobre, essendo però in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti invece nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, per cui è richiesto almeno il titolo di studio della scuola dell’obbligo, hanno tempo fino al 30 novembre per presentare la domanda.

Chi è già iscritto nell’albo comunale, per entrambe o una delle posizioni, può richiedere inoltre la cancellazione entro gli stessi termini.

Gli appositi moduli per la redazione delle domande sono disponibili gratuitamente presso l’ufficio elettorale comunale o altrimenti è possibile scaricarli direttamente dal sito del Comune di Lanciano.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook